Rhp Facility

Ho iniziato la mia attività nella seconda metà degli anni ‘70 aprendo uno studio professionale per meccanica e disegni esplosi. Successivamente, ho lavorato per importanti aziende dell’area fiorentina (SIME impianti, Gabbrielli, OTE Bastogi, Nuova Pignone, Longinotti, Menovat, ecc…) fino ad approdare all’allora SIP, dove ho svolto ruoli dirigenziali come facility manager per la manutenzione di impianti e immobili in Toscana e Liguria.

Project management, sicurezza cantieri e bonifica amianto

Mettendo a frutto l’esperienza maturata, sono tornato all’attività in proprio e attualmente il mio core business è rappresentato dall’attività di facility management e project management. Parallelamente, e coerentemente con l’esperienza maturata, lo studio è in grado di fornire ai clienti servizi di coordinamento sicurezza cantieri e bonifica amianto. In collaborazione con altri professionisti ingegneri e geometri di provata esperienza, lavoro anche nel campo della progettazione meccanica e strutturale e, insieme ad altri 10 professionisti, ho aperto una società di ingegneria, Ing3gni Srl

In aggiunta a questo, ricopro ruoli di responsabilità per alcune importanti aziende e sono membro del consiglio dell’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati e presidente APIF, società che si occupa di formazione continua dei Periti Industriali. Svolgo anche attività di referente per la Camera di Commercio per l’organizzazione di corsi orientativi sulle professioni negli istituti tecnici superiori.
Dal 2015 al 2021 ho ricoperto la carica di Amministratore Unico della Società Unipersonale Calenzano Comune Srl con gestione di alcuni importanti servizi comunali e di tutta l’attività di facility del Comune di Calenzano.